New Oil Therapy
L’oil therapy è un trattamento tricologico, per curare patologie del cuoio capelluto. Oltre che curare diverse patologie come la pitiriasi semplice, la psoriasi, la pitiriasi steatoide e la dermatite seborroica, è un rimedio efficace per attenuare la perdita di capelli portandola nei limiti fisiologici.
Gli oli utilizzati per i trattamenti sui capelli risultano efficaci per curare patologie legate al cuoio capelluto e nello stesso tempo per avere cura della salute del capello, e donando a quest’ ultimo lucentezza e vigore, favorendone la ricrescita.
In particolare, esistono due diverse tipologie di trattamento: l’Oil Therapy AG e l’Oil Therapy AF. Analizziamole entrambe per capire come agiscono.
Oil therapy AG
L’Oil Therapy AG è un trattamento specifico che serve a curare la dermatite seborroica e steatoide. In questo olio è contenuta la betulla, l’ortica, la lavanda e l’olio essenziale di arancio. Gli estratti di gemme fresche di betulla sono ricchi di principi attivi come polifenoli e fitormoni, che nutrono il cuoio capelluto e aumentano la vitalità cellulare attraverso una funzione rinforzante sul bulbo pilifero.
Le radici di ortica contengono i fitosteroli, cioè un gruppo di composti chimici di origine vegetale come la betasitosterina con la funzione di contrastare l’azione del DHT (diidrotestosterone). Inoltre le radici di ortica hanno anche una funzione rivitalizzante sul cuoio capelluto con un principio antiforfora e antiseborrea.
L’olio di lavanda svolge invece un’azione normalizzante sulle ghiandole sebacee grazie alle sue proprietà antimicotiche ed è molto indicato per curare le patologie di natura infiammatoria.
Ultimo ingrediente presente è l’olio essenziale di arancio che svolge una funzione molto importante nel rendere piu’ forti i capelli e nel donare nuova lucentezza alla chioma.
Oil therapy AF
Questo secondo trattamento, l’Oil Therapy AF, combatte la pitiriasi semplice, la desquamazione e la forfora secca. Viene utilizzata una base di olio di germe di grano, lavanda, ortica, olio essenziale di bergamotto e olio di mandorle.
Tra gli ingredienti spicca la presenza dell’ortica e della lavanda che svolgono un’azione disinfettante, antibatterica e cicatrizzante. Il germe di grano, invece, risulta particolarmente efficace come antiossidante ed è ricco di minerali, di vitamine e di oligoelementi (micro-nutrienti).
Infine l’olio di bergamotto ha una funzione di antisettico naturale e vanta un elevato potere antinfiammatorio e cicatrizzante.
Per una visita o un controllo contatta subito gli studi medici Tricomedit per trovare rapidamente e tempestivamente una soluzione alla caduta dei capelli.
CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.
CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE
VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
Richiedi on-line:
L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.
Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social: