Parrucche chemioterapiche ed estetiche
In commercio esistono diverse tipologie di parrucche chemioterapiche ed estetiche che possono essere personalizzate secondo le differenti esigenze. Le parrucche hanno un compito estetico, ma anche psicologico. Contribuiscono infatti a donare armonia al viso di una persona che affronta meglio la perdita di capelli che può essere fisiologica o dettata da patologie, malattie o specifici trattamenti come la chemioterapia.
I Centri medici Tricomedit offrono parrucche chemioterapiche di alta qualità realizzate con due tipologie di materiali: la fibra tradizionale ad effetto naturale e il capello vero naturale. Entrambi i modelli sono di ottima fattura ma una parrucca in capello naturale, con poche accortezze per la manutenzione, è destinata a durare ancora di più nel tempo.
Vendita parrucche chemioterapiche: i modelli personalizzati offerti da Tricomedit
Le parrucche proposte dai centri medici Tricomedit sono realizzate in monofilamento nella zona vertex e costituite nella parte posteriore e parietale in fibre di tessuto elastico.
La parte superiore è composta da un tulle centrale lavorato in monofilo per garantire una maggiore trasparenza, versatilità e la massima naturalezza. Nella parte anteriore, nella maggior parte dei casi, viene invece inserita una fettuccia in poliuretano per l’applicazione del nastro biadesivo, aumentando così sia l’affidabilità che la durata.
Quando è consigliabile l’uso di parrucche?
Sono diversi i motivi per i quali è possibile richiedere una parrucca. Ecco un elenco di quelli principali:
- desiderio di cambiare look;
- impossibilità o mancata volontà di sottoporsi ad interventi chirurgici;
- agofobia;
- condizione temporanea post-cure chemioterapiche che determinano la caduta di capelli.
In realtà non esistono parrucche specifiche per la chemioterapia, ma c’è una scelta molto ampia di modelli personalizzabili che possono essere creati su misura secondo le specifiche esigenze.
Quali sono i vantaggi delle parrucche?
Tra i tanti vantaggi di usare la parrucca c’è quello di ottenere un risultato immediato e senza attesa. L’effetto è del tutto naturale, tanto che nessuno si accorgerà che indossi una parrucca in sostituzione dei tuoi capelli naturali.
Non c’è alcuna controindicazione né effetto collaterale, quindi chiunque può indossare la parrucca senza alcun problema. Il sistema è reversibile e, come già specificato, c’è la possibilità di personalizzare la parrucca in base alle proprie preferenze e agli altri colori del viso per un risultato perfettamente armonico e uniforme.
Detrazioni Irpef per parrucche chemioterapiche
Va sottolineato che c’è la possibilità di usufruire della detrazione Irpef al 22% per l’acquisto di parrucche chemioterapiche se si tratta di una spesa sanitaria connessa ad una patologia.
L’Agenzia delle Entrate ha infatti stabilito che una parrucca può rientrare tra le spese sanitarie detraibili se destinate a rimediare ad un danno estetico causato da una patologia e ad alleviare una condizione di disagio psicologico quotidiano.
Le ASL di alcune regioni, come Piemonte, Basilicata, Toscana e Marche erogano un ulteriore contributo di denaro per l’acquisto di parrucche.
Per saperne di più sulle parrucche e in generale per preservare la salute dei tuoi capelli contattaci subito.
CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.
CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE
VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
Richiedi on-line:
L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.
Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social: