Esami ematochimici per i capelli
Per avere un quadro generale dei capelli e prevenire qualsiasi problematica che può comportare il diradamento o la caduta dei capelli, lo specialista può indicare una serie di esami ematochimici che possono aiutare a determinare la causa della caduta di capelli, esami dei minerali del capello, esami ormonali ed esami di routine al paziente. Proprio gli esami ematici consigliati in caso di caduta dei capelli sono fondamentali e infatti vengono generalmente prescritti per poter stilare una diagnosi accurata che possa aiutare a recuperare la salute del cuoio capelluto e del capello.
Esami sangue caduta capelli
Per un’anamnesi completa del paziente lo specialista prescrive gli esami ematici, che consentono di individuare le cause che sono alla base della caduta dei capelli e di conseguenza scegliere il protocollo di intervento più adeguato da paziente a paziente.
Questi esami servono per valutare se la funzionalità epatica e renale sia corretta, ma anche per individuare eventuali carenze alimentari determinate da diete squilibrate o scorrette o da un cattivo assorbimento dei nutrienti.
L’individuazione del problema specifico consente di scegliere il trattamento più indicato e personalizzato, quindi plasmato sulle singole necessità del paziente e con maggiori probabilità di successo.
Lo specialista ha la possibilità di attivare la terapia farmacologica ed estetica sebonormalizzante e dermopurificante più idonea secondo le differenti esigenze dei pazienti. E ancora, con maggiori dati a disposizione, lo specialista potrà anche suggerire gli integratori, la fangoterapia o altri trattamenti che contribuiranno a migliorare significativamente la salute dei capelli.
Esami di laboratorio per caduta capelli: come interpretare i valori di riferimento degli esami tricologici rispetto alla medicina generale?
A livello tricologico i valori di riferimento relativi alla concentrazione di proteine, di vitamine e di oligoelementi nel sangue risultano più ristretti rispetto a quelli che vengono indicati per la medicina generale.
A tal proposito è utile ricordare che nella donna, a differenza dell’uomo, anche carenze minime potrebbero determinare un defluvio androgenetico che alla lunga risulta irreversibile.
In questi casi la prevenzione è fondamentale, poiché solo intervenendo in maniera tempestiva è possibile individuare la causa del problema e di conseguenza adottare quanto prima il protocollo più adeguato personalizzandolo secondo le specifiche esigenze.
Per informazioni sugli esami da effettuare per sulla la caduta dei capelli contattaci subito e metteremo a tua disposizione la nostra competenza e l’esperienza accumulata negli anni.
CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.
CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE
VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
Richiedi on-line:
L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.
Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social: