Il trapianto di capelli diretto, noto anche come DHI (Direct Hair Implantation o Impianto Diretto dei Capelli), è una tecnica adatta sia per gli uomini che per le donne, che soffrono di diradamento. Il trapianto di capelli DHI si basa sull’estrazione dei bulbi dei capelli dalla zona donatrice, la nuca e le zone parietali, e sul loro impianto nelle aree da rinfoltire. Questa tecnica di trapianto viene eseguita in anestesia locale e permette di ottenere risultati naturali.
La tecnica di trapianto di capelli DHI
Il trapianto di capelli DHI consiste in due fasi distinte: l’estrazione dei follicoli piliferi e il loro impianto. Nella fase iniziale, i follicoli piliferi vengono prelevati dalla zona donatrice, nuca e parietali del soggetto che si sottopone al trapianto di capelli. La zona donatrice del paziente viene rasata, mentre la zona ricevente non richiede rasatura.I capelli prelevati dalla zona donatrice vengono selezionati tenendo conto della giusta densità, utilizzando un dispositivo denominato punch.
La fase di estrazione è simile alla tecnica FUE, motivo per cui il trapianto DHI è spesso considerato una variante della tecnica FUE o Micro FUE. La differenza è rappresentata dalla penna Choi, uno strumento chirurgico che consente l’inserimento preciso dei follicoli (nei soggetti che non possono sottoporsi a rasatura), gli stessi vengono selezionati e posizionati sugli implanter pronti per essere impiantati.
Questo trapianto di capelli ha una durata totale di 6-8 ore.
Il candidato ideale per questo tipo di trapianto
E’ possibile scoprire se si è idonei per il trapianto DHI presso i centri medici Tricomedit Group, tenendo conto che i candidati ideali sono i soggetti che non possono sottoporsi a rasatura nella zona ricevente. Inoltre, è possibile effettuare un trapianto DHI senza rasare completamente la testa. Rasarsi completamente la testa prima dell’intervento, infatti, può essere un deterrente per le persone con capelli lunghi. Con il metodo DHI, il trapianto di capelli per donne e altre persone con capelli lunghi viene eseguito rasando solo una piccola parte della testa, che può essere facilmente coperta dal resto dei capelli del paziente.