Il trapianto di capelli Sapphire MICROFUE è l’innovazione dell’autotrapianto FUE. Il trapianto Sapphire garantisce un risultato naturale, con un livello di precisione massimo, perché la strumentazione utilizzata fa si che i canali preparati per la procedura siano piccolissimi, azzerando la possibile irritazione dei follicoli adiacenti ed eventuali cicatrici. Con questa metodica la densità dei capelli sarà maggiore, proprio per il ridotto evento stressogeno, il processo di guarigione viene accelerato e il ritorno alla vita di tutti i giorni é immediata.
Altra tecnica innovativa evoluzione del trapianto FUE è il trapianto DHI. Anche se il procedimento è similare ci sono delle differenze che le contraddistinguono: nel trapianto FUE Sapphire la procedura dell’impianto innesti é manuale, mentre nella DHI per la procedura viene utilizzato uno strumento di precisione che preleva i follicoli dalla zona donatrice e con lo stesso strumento procede all’innesto. I singoli capelli vengono prelevati dalla zona donatrice con con l’aiuto di un implanter Choi, caratterizzato da un diametro di 0,7 mm. I follicoli piliferi vengono successivamente inseriti direttamente nel cuoio capelluto dell’area ricevente con la punta dello stesso implanter. Vantaggio del trapianto di capelli DHI è il non essere necessaria la preparazione preventiva dell’area ricevente.
Il chirurgo consiglierà quale metodica tra le due, Sapphire e DHI, potrà garantire il risultato migliore in base al caso specifico. Le due tecniche, a volte, possono essere combinate e in tal caso si parlerà di tecnica di Trapianto Microfue DHI Sapphire.
Presso i Centri Tricomedit Group è possibile effettuare una visita tricologica gratuita, in base alla quale si potrà indirizzare il soggetto verso la soluzione più adatta.